10 Aprile 2010

MotoGP: tra poche ore la seconda giornata di prove a Losail

Qualifiche in notturna alle 21:55, alla caccia di Stoner

Alle 17:00 italiane sarà nuovamente semaforo verde sul circuito di Losail in Qatar, con la seconda giornata del Gran Premio inaugurale della stagione 2010. Spazio prima alla 125cc, a seguire la MotoGP che secondo copione ha visto il venerdì sera dominato da Casey Stoner, in grado di rifilare mezzo secondo ai suoi due più diretti inseguitori lasciando tutti gli altri a ben 1″.

L’australiano, che ieri ha confidato di potersi migliorare ancora (!), punta alla riconferma tenendo a distanza le due Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, nell’ordine alle spalle del missile rosso #27. Per lo spagnolo sorpresa nel trovarsi già così avanti con una mano tutto sommato non particolarmente dolorante (specie ripensando agli ultimi test), per il Campione del Mondo in carica la necessità di non far scivolare più la sua M1, problema riscontrato ieri in particolare nell’ultimo tratto con una sequenza di staccate importanti e repentine accelerazioni.

Per gli altri il discorso si complica un pò: Dovizioso ha fiducia di poter limare qualcosa e avvicinare i primi, Hayden con le Bridgestone “dure” va a meraviglia, Spies sesto in classifica punta alla seconda fila, senza lasciarsi andare a dichiarazioni trionfalistiche su quanto compiuto nella giornata di ieri.

Saranno le qualifiche, in programma alle 21:55 italiane, per l’auspicabile riscatto di eccellenti delusi quali Dani Pedrosa, convinto di abbassare oggi di 1″ i propri crono, ma anche per Loris Capirossi scivolato e rimasto dietro al rookie Bautista. Situazione più complessa per Marco Melandri, alle prese con una Honda RC212V ’10 poco digeribile per chiunque.

L’appuntamento quindi alle 17:00 per il via al programma del sabato del Motomondiale con le ultime prove di 125cc e, a seguire, MotoGP, Moto2 ed in serata le qualifiche ufficiali. Caccia a Casey Stoner, davvero per tutti.

Lascia un commento