19 Marzo 2010

MotoGP Test Losail: Valentino Rossi “Grande lavoro Yamaha”

Rossi prosegue il suo dominio nei test invernali a Losail

Cinque giorni di prove, cinque volte Valentino Rossi davanti a tutti. Se non fosse per Casey Stoner, sempre in scia a pochi centesimi di distacco, del nove volte iridato si potrebbe parlare come del “dominatore” del pre-campionato 2010. Merito suo, per uno stato di forma eccezionale, ma anche della Yamaha che ha ulteriormente perfezionato la sua Yamaha YZR M1, come ammesso dallo stesso Rossi al termine della prima giornata in Qatar.

Sono davvero felice perchè Losail non è mai stato uno dei circuiti migliori per la nostra moto: esser in testa vuol dire che la Yamaha ha fatto davvero un grande lavoro con la nuova M1“, ha ammesso Valentino. “All’inizio la pista era scivolosa, quando poi ha iniziato a migliorare il mio ritmo giro dopo giro era sempre più veloce. Siamo già abbastanza competitivi e questo mi porta buone sensazioni, così come riuscire a fare il miglior tempo all’ultimo giro utile“.

Il Campione del Mondo in carica guarda già alla seconda e conclusiva giornata di prove con un bel programma di lavoro già deliberato con la propria squadra.

Dobbiamo ancora decidere la gomma giusta ed il set-up della moto in vista del GP, ma la cosa più importante è che siamo già più veloci del 2009. Proseguiremo a lavorare in questo modo e ottenere tutti i dati possibili per la prima gara“.

Lascia un commento