15 Giugno 2012

MotoGP: Stoner “Sull’asciutto è diminuito il chattering”

Il più veloce nella seconda sessione di prove a Silverstone

Dominatore a Silverstone lo scorso anno, Casey Stoner punta a ripetersi questo fine settimana sul rinnovato tracciato “Arena GP”, con il chiaro intento di recuperare terreno in classifica di campionato. Al termine della prima giornata di prove il Campione del Mondo in 2’04″791 si ritrova in cima alla schermata dei tempi, decisamente il più veloce con pista asciutta, trovando anche una parziale soluzione al “chattering” che lo perseguita sin dai primi test con la nuova Honda RC213V 1000cc…

Non è stata una giornata particolarmente indicativa: abbiamo appreso poco dai due turni a causa delle condizioni climatiche“, spiega Casey Stoner. “Nella prima sessione abbiamo cercato di capire meglio le reazioni della moto sul bagnato, ma giro dopo giro la pista si è asciugata, non il massimo per trovare dei buoni riferimenti.

Nel pomeriggio le condizioni erano più o meno simile: appena siamo usciti dai box ha cominciato a piovere, poi ha smesso, in sostanza abbiamo perso tanto tempo prezioso per provare. Purtroppo abbiamo percorso pochi giri, per domani spero ci siano delle condizioni climatiche certe per provare con continuità.

Parlando della moto, il chattering è diminuito, abbiamo fatto un parziale miglioramento, ma per questo non ci resta che aspettar domani per trovar conferme.”

Lascia un commento