MotoGP Sepang, Prove 3: Svetta Maverick Viñales, 2° Marquez

Maverick Viñales chiude le FP3 con il tempo di riferimento di questi due giorni, seguito da Marquez, Miller e Pedrosa.

3 novembre 2018 - 3:55

Nella prima giornata è apparso come uno dei piloti più consistenti come ritmo e si sta confermando anche in questo primo turno odierno: Maverick Viñales realizza quasi a fine turno il miglior crono assoluto del fine settimana a Sepang, ottenendo l’accesso alla Q2 dalla prima piazza. Secondo è Marc Marquez a precedere Jack Miller e Dani Pedrosa, completano la top ten gli italiani.

Come sempre, terza sessione di prove libere importante per capire chi comporrà la top ten direttamente in Q2. Al momento l’accesso sarebbe garantito a Rins, Dovizioso, Marquez, Rossi, Miller, Viñales, Petrucci, Zarco, Iannone, Aleix Espargaró. Da segnalare la presenza in pista di Michele Pirro (protagonista in seguito di una scivolata senza conseguenze), sostituto di Jorge Lorenzo, fermatosi dopo le prime libere per problemi al polso sinistro. Si comincia a correre su una pista in condizioni miste per la pioggia notturna, con tempi quindi distanti rispetto a quelli visti venerdì. Da registrare anche la caduta di Torres a circa metà sessione, seguita poco dopo da quella del compagno di squadra Simeon.

Le condizioni del tracciato però migliorano giro dopo giro ed un gran numero di piloti realizza una serie di giri veloci per ottenere il miglior crono possibile, o alcuni per rientrare in top ten. Alla fina la classifica sarà rivoluzionata: Maverick Viñales realizza il miglior giro assoluto davanti a Marc Marquez, a Jack Miller ed a Dani Pedrosa, risalito dall’undicesima piazza. Le FP3 vedono poi Johann Zarco in quinta piazza, seguito da Danilo Petrucci, Valentino Rossi ed Andrea Iannone, con Alvaro Bautista e Franco Morbidelli a completare la top ten.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “Sul motore servono gli ingegneri giusti”

kasma daniel kasmayudin moto2

Moto2: SAG Team, cambio di rotta. Arriva Kasmayudin nel 2020

Valentino Rossi e Fabio Quartararo

Quartararo, Petrucci, Rossi: a Valencia sarà sfida a tre