15 Aprile 2010

MotoGP: Randy De Puniet si conferma miglior “privato”

A Losail grande protagonista, sesto assoluto

Al terzo anno con LCR Honda, Randy De Puniet sta raccogliendo risultati importanti. L’esordio stagionale di Losail l’ha portato al sesto posto finale, rendendo felice tutto lo staff di Lucio Cecchinello che ha lavorato duramente nel corso dell’inverno per conseguire questi prestigiosi risultati.

Sfruttando la conoscenza delle sospensioni Ohlins, sviluppate nel corso del 2009, e disponendo di una Honda RC212V decisamente più competitiva rispetto al recente passato, il pilota francese è riuscito a concludere a ridosso dei primi riuscendo a centrare l’obiettivo fissato ad inizio stagione: essere il migliore tra i piloti “privati”.

Sono stato lì davanti tutto il week end e sono molto soddisfatto di questo risultato“, ha detto RDP. “Non ho fatto una brutta partenza, ma la bagarre nelle prime curve mi ha costretto a chiudere il gas per un attimo ed ho perso qualche posizione. Dopo ho iniziato a girare bene perché ero sicuro di avere una moto apposto ed il mio passo era simile a quello del gruppo lì davanti: questo è davvero incredibile per un team satellite“.

Per le prossime gare indubbiamente De Puniet e tutto il team LCR Honda punteranno a confermare questa prestazione e, se possibile, anche a salire sul podio, come già accaduto lo scorso anno a Donington Park (3°).

Lascia un commento