21 Aprile 2011

MotoGP: Pedrosa e Bautista, recupero OK per Estoril

Attesi al via del Gran Premio di Portogallo della MotoGP

Tra 10 giorni la MotoGP tornerà in pista dopo quasi un mese di sosta al Circuito do Estoril per il Gran Premio di Portogallo dove, regolarmente, ritroveremo in pista Dani Pedrosa. Il pilota della Honda, operato 48 ore dopo la gara di Jerez de la Frontera al Teknon Medical Center di Barcellona per eliminare la compressione dell’arteria succlavia, sta recuperando bene con l’ultima visita di controllo che ha dato gli esiti sperati.

La riabilitazione, con quotidiani esercizi passivi alla spalla sinistra, consentirà al vice-campione del mondo in carica di riacquistare forza al braccio che tanti problemi gli ha procurato in questi primi due round della stagione 2011.

Discorso diverso per Alvaro Bautista, costretto alla resa per il brutto infortunio rimediato a Losail (frattura del femore sinistro). Il recupero, a detta dello stesso pilota di Talavera, procede bene ed è confermata la partecipazione del Campione del Mondo 2006 della classe 125cc al via di Estoril.

In ogni caso il team Rizla Suzuki ha pre-allarmato il tester Nobuatsu Aoki che sarà presente a Estoril per ogni evenienza. Non John Hopkins, nello stesso week-end impegnato nel British Superbike a Oulton Park con la Suzuki GSX-R 1000 del team Crescent.

Lascia un commento