14 Aprile 2011

MotoGP: Nicky Hayden sarà al Tourist Trophy quest’anno

Un giro del "Mountain" nella parata prima del Senior TT

Dopo Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Loris Capirossi e tanti altri, quest’anno al Tourist Trophy insieme a Mick Doohan ci sarà Nicky Hayden come ospite d’eccezione. Il Campione del Mondo 2006 della classe regina, già vincitore della 200 miglia di Daytona e dell’AMA Superbike (stagione 2002), premierà il vincitore della seconda gara riservata alla classe Supersport, ma soprattutto mercoledì 8 giugno percorrerà un giro del “Mountain” con una Ducati di serie.

Non vedo l’ora di andare all’Isola di Man“, ha detto il Kentucky Kid. “Ho assistito a praticamente tutte le principali gare motociclistiche di ogni specialità: dalla 200 miglia di Daytona alla MotoGP di Jerez, l’AMA Supercross ad Anaheim ed il Mondiale Motocross a Namur, ma non ho mai seguito una corsa su strada ed in particolare all’Isola di Man.

Il TT è un evento che ogni appassionato vuole assistere in prima persona, io sono un grande fan di qualsiasi competizione motociclistica e sentivo che mi mancava un’esperienza simile, anche perchè tutti mi dicevano di andarci prima o poi.

Non vedo l’ora di incontrare i piloti del TT, voglio vedere cosa fanno durante le gare. Non so cosa aspettarmi, ma di sicuro per correre al TT c’è bisogno di un grande coraggio“.

Lo scorso anno al Tourist Trophy Jorge Lorenzo e Loris Capirossi erano stati gli ospiti d’eccezione dell’evento ed una Suzuki GSV-R MotoGP, condotta da Cameron Donald, aveva percorso un giro del Mountain anche a discreta velocità (a detta del pilota australiano superando addirittura i 300 km/h, niente male per una esibizione…).

Lascia un commento