4 Luglio 2009

MotoGP Laguna Seca: Valentino Rossi “Sarà una lotta a tre”

Parla il leader di campionato dopo le prime prove libere

Un pò per dare un segnale, Valentino Rossi ha spiccato allo scadere il miglior tempo nella prima ora di prove libere a Laguna Seca. Il suo crono, 1’21″981, lo propone quale unico pilota in grado di scendere sotto il muro dell’1’22” grazie ad un buon feeling con la propria Yamaha YZR M1, anche se per sua stessa ammissione resta qualcosa da migliorare.

Sono contento di comeè andata oggi“, afferma Valentino Rossi, “è stata una bella prestazione e con la gomma dura abbiamo veramente fatto un buon lavoro ed un ottimo tempo cronometrico. Siamo riusciti a raccogliere molti dati che ci torneranno utile domani per migliorare ancora: dobbiamo cercare di progredire con il feeling all’anteriore, così riesco a guidare meglio in una o due curve“.

Dopo un solo turno di prove pare chiaro anche per il pilota del Fiat Yamaha Team quale sia il tema del weekend: la lotta con il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo e Casey Stoner nonostante i suoi problemi fisici.

Alla fine siamo sempre io, Lorenzo e Stoner davanti e molto vicini. Penso sarà la solita grande battaglia questo weekend, ma penso che con la mia M1 posso andar davvero molto bene“.

Lascia un commento