MotoGP: Jorge Lorenzo parteciperà ai test di Losail

Lo spagnolo ha ricevuto l'ok dai medici per i test

15 marzo 2010 - 11:38

Come già annunciato ai suoi fans attraverso Twitter e Facebook,  nella giornata di oggi Jorge Lorenzo avrebbe preso la decisione definitiva sulla sua partecipazione o meno agli ultimi test ufficiali pre-stagionali della MotoGP, che si terranno il 18-19 marzo sul circuito qatariota di Losail, in ovvia versione notturna. Il 22enne maiorchino si era infortunato nello scorso mese di febbraio alla mano destra (frattura e slogatura del primo metacarpo) durante un allenamento di motocross, ma i medici hanno dato l’ok per partecipare gli importantissimi test, con la stagione 2010 oramai alle porte.

Oggi partiremo per il Qatar per l’ultima sessione di test” afferma Jorge Lorenzo, “e penso che sia molto importante il fatto di essere lì. Ho rimediato la frattura meno di cinque settimane fa, ma non potevo in nessun modo assentarmi da questo test perchè sarebbe risultato negativo per la nostra preparazione, visto che non manca molto all’inizio della stagione! Il mio dottore ha creato una speciale protezione in fibra di carbonio e Dainese ha modificato il mio guanto, di modo da garantire una protezione ulteriore alla frattura, quindi vedremo come andrà“.

Siamo contenti che Jorge parteciperà in questo ultimo test pre-stagione in Qatar!” dichiara Wilco Zeelenberg, team manager. “Ovviamente abbiamo dovuto saltare una sessione completa, ma siamo fiduciosi di poter recuperare il tempo perso, perché la moto 2010 si è già dimostrata molto competitiva sin dal primo momento che l’abbiamo provata. Dobbiamo aspettare per vedere quali saranno le sensazioni di Jorge alla guida, ma non diamo nulla per assodato. I dottori hanno creato una protezione speciale per il pollice, Dainese dei guanti speciali e anche una manopola differente è stata creata. Yamaha gli darà il massimo del supporto e il tempo per tornare in piena forma“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP Ducati Misano

MotoGP: 23.000 spettatori al giorno per il GP a Misano, c’è la conferma

Valentino Rossi

Valentino Rossi ritorna in pista… con un occhio alle Olimpiadi

Jorge Aspar Martinez

Jorge Martinez: “Valentino Rossi mi ha fatto ritirare”