1 Marzo 2010

MotoGP: i piloti Suzuki promuovono il nuovo motore

Soddisfatto Loris Capirossi del nuovo V4

La “buona” notizia è che il nuovo motore portato dalla Suzuki nei recenti test di Sepang ha convinto i piloti. Quella “cattiva” è che sono necessarie opportune verifiche in “factory” per avere certezze sul rendimento del nuovo V4 anche da un punto di vista della durata, complici le nuove regole che consentono l’utilizzo di solo 6 motori (praticamente 1 a disposizione ogni 3 gare) nell’arco del campionato per non incorrere in sanzioni.

Sicuramente il primo bilancio è positivo, con Loris Capirossi che si è lasciato andare a dichiarazioni rassicuranti in merito. “Il nuovo motore sembra avere un miglioramento nelle prestazioni rispetto a quello utilizzato la scorsa stagione“, ha dichiarato il tre volte iridato. “Penso che abbiamo bisogno dei test di Losail per avere un giudizio più completo, due giorni sono troppo pochi“.

Capirossi, così come Alvaro Bautista, hanno chiesto adesso alla Suzuki di lavorare sulla ciclistica della GSV-R. A Losail sono attese diverse novità al telaio, alla ricerca della trazione che resta sempre il punto dolente della Suzuki in MotoGP.

Lascia un commento