14 Marzo 2010

MotoGP: Dani Pedrosa “Posso lottare per il titolo”

Si candida per la lotta al titolo iridato della MotoGP

Nel corso della Presentazione ufficiale del Repsol Honda Team al Palazzo dello Sport di Madrid Dani Pedrosa ha incontrato i giornalisti presenti in una lunga conferenza stampa, dove ha sincerato i suoi propositi e obiettivi per la stagione 2010. Naturalmente l’intento è quello di lottare per il titolo mondiale: non una novità per lui, anche se quest’anno parte con ben altre speranze…

Penso che quest’anno posso lottare per il titolo“, afferma Dani Pedrosa. “Per la prima volta dopo tanti anni ho trascorso l’inverno sereno senza dover recuperare dagli infortuni, prendendo parte a tutti i test invernali. Mi son potuto concentrare sullo sviluppo della moto e devo dire che sì, abbiamo avuto alti e bassi, ma adesso la moto è abbastanza competitiva. Dobbiamo solo migliorare sul bilanciamento della parte posteriore, ma confido che ci riusciremo nei test di Losail”.

Il pilota Repsol Honda ha indicato Valentino Rossi come favorito per la conquista del campionato, anche se è convinto che lui, oltre che altri piloti, siano in grado di batterlo.

Rossi è abituato a vincere, e ogni anno vuole dimostrare di essere il più forte. Sarà lui il favorito, non solo perchè è il campione in carica, ma credo che io, Lorenzo e Stoner possiamo lottare per il titolo“.

Infine ha spiegato nuovamente la scelta del #26, di ritorno sul cupolino della propria Honda RC212V dopo due anni.

Ho scelto il 26 perchè mi ricorda i miei migliori anni di carriera, dove ho vinto più gare (anche se un solo dei suoi tre mondiali nel 2004, ndr). In più è il numero preferito dai miei tifosi, per questo ho deciso di tornare a correre con il 26. Speriamo mi porti fortuna“.

Lascia un commento