14 Agosto 2014

Andrea Iannone: “Speriamo non ci siano i problemi di Indy…”

Iannone motivato per Brno dove vinse nel 2011

In grado su questo tracciato di battere Marc Marquez in gara tra le Moto2 nel 2011, doverosamente Andrea Iannone è tra i piloti più attesi questo fine settimana in MotoGP all’Automotodrom Brno. Motivato a far bene, ancor più con la conferma della promozione al team ufficiale Ducati per il 2015.

Sono molto contento di poter correre con il team ufficiale Ducati la prossima stagione“, ha ribadito il pilota vastese nel corso della conferenza stampa pre-evento a Brno. “Questa è una grandiosa opportunità per me, spero di poter migliorare i miei risultati in sella ad una moto schierata da un team ufficiale al 100 %”.

Si pensa al futuro, ma si guarda al passato. “A Brno sono quasi sempre andato molto bene. La vittoria del 2011 è un bellissimo ricordo: ero riuscito a battere Marc (Marquez), ma in quella stagione era successo in altre occasioni. Senza dubbio una bella vittoria“.

Andrea Iannone spera così di far bene su un tracciato-amico, a patto di non incontrare gli stessi problemi di Indianapolis. “Nelle prove avevo utilizzato il nuovo motore, ma purtroppo sono riuscito a fare soltanto un giro. In gara siamo poi partiti con un motore nuovo, ma dopo soltanto 5 giri non andava più per un problema ad un cilindro…

Lascia un commento