10 Marzo 2014

Andrea Dovizioso: “Oggi siamo molto più competitivi”

Grande fiducia dopo i positivi test invernali

Alla seconda stagione da pilota Ducati, Andrea Dovizioso nel corso della Conferenza Stampa di Presentazione Ducati Team 2014 all’Audi Forum in Monaco di Baviera si è mostrato ottimista. I promettenti riscontri nei recenti test invernali hanno confermato la bontà del lavoro svolto nei mesi scorsi, viatico per colmare il gap con la concorrenza.

Parlando dei Test invernali, sono molto soddisfatto“, Andrea Dovizioso. “La ragione è semplice: siamo riusciti a migliorare più del previsto, questo mi lascia fiducioso pensando alla stagione 2014. Grazie al lavoro di Gigi (Dall’Igna) e facendo qualche cambiamento del bilanciamento, ora la moto è più gestibile, funziona meglio e siamo riusciti con queste modifiche ad ottenere i tempi che abbiamo fatto negli ultimi test.

Losail è una pista molto difficile ma credo che saremo abbastanza competitivi, anche se abbiamo ancora qualche dubbio sul nostro passo in gara effettivo. In ogni caso abbiamo decisamente ridotto il gap rispetto allo scorso anno ed oggi siamo molto più competitivi.

Sicuramente dobbiamo ancora migliorare per arrivare alle posizioni che vogliamo raggiungere, però credo che nella prima gara riusciremo a partire più vicini ai primi“.

Lascia un commento