A Coriano un monumento in memoria di Marco Simoncelli

La decisione del Comune di Coriano per ricordare Sic

30 novembre 2011 - 12:27

Il Comune di Coriano ha deciso di dedicare un monumento in memoria di Marco Simoncelli. Un gesto sentito, dovuto da parte dell’amministrazione locale, che ha già individuato l’area dove sarà allestito il monumento. Di seguito l’annuncio del Comune di Coriano.

Il Comune di Coriano vuol mantenere vivo il ricordo del grande campione di motociclismo Marco Simoncelli, tragicamente scomparso domenica 23 ottobre durante il Gran Premio della Malesia, dedicandogli un monumento commemorativo che possa essere il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno deporre un fiore o lasciare un pensiero in sua memoria.

Dato che dal giorno della sua scomparsa la scalinata che collega la chiesa parrocchiale alla via Garibaldi è divenuta di fatto il simbolo del suo ricordo, in quanto è oggetto di deposito quotidiano di fiori e biglietti dedicati a Marco, l’Amministrazione comunale ha individuato un’area sul lato sinistro della prima rampa di scale quale luogo in cui posizionare il monumento che sarà un segno tangibile dell’affetto dimostratogli dai suoi tifosi e da tutti i corianesi“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Lin Jarvis: “Per Yamaha la top speed non è tutto”

yari montella cev moto2

ESCLUSIVA Yari Montella: “Stavo per dire basta… Ora punto al Mondiale Moto2”

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, siluro Puig a Yamaha e Ducati: “Honda è una moto facile”