MotoGP Thailandia: Bastianini super Sprint, Martin regola Bagnaia

MotoGP
sabato, 26 ottobre 2024 alle 10:23
bastianini motogp sprint thai
Podio tutto Ducati nella MotoGP Sprint, il gradino più alto del podio però è di Enea Bastianini. L'attacco vincente arriva alla prima curva, quando Jorge Martin e Pecco Bagnaia erano troppo occupati a tenersi d'occhio (rischiando). Via libera per 'Bestia', mentre il testa a testa per l'iride MotoGP si svolge poco più indietro: ha la meglio il capoclassifica della generale, che con un gran sorpasso regola il bicampione in carica e guadagna qualche altro punticino prezioso. Cronaca e classifiche alla fine della mini-gara del sabato al Buriram.

MotoGP Sprint

Per quanto riguarda la scelta di gomme, media posteriore per tutti tranne che per Mir, che ha scelto la dura. All'anteriore invece gomma morbida per Alex Marquez, il duo VR46 ed Espargaro, mentre tutti gli altri hanno la dura. Scatta al meglio il trio della prima fila, ma nel testa a testa tra i duellanti mondiali ha la meglio Bastianini, che prende quindi il comando della corsa. Ottima partenza anche di Marc Marquez e di Acosta, subito nella mischia per la zona podio. Il rookie MotoGP però sarà presto protagonista di un'altra caduta in gara, addio alle speranze di podio ed anzi in seguito rientrerà al box per ritirarsi.
La situazione si fa presto chiara: Bastianini vola via e presto non ha più rivali, netto trionfo in questa MotoGP Sprint in Thailandia. Dietro di lui invece Martin, Bagnaia e Marquez si contendono i restanti gradini del podio, anzi alla fine si rivela più un duello tra i primi due. Senza farsi mancare un bel rischio per il leader MotoGP, presto sotto osservazione per limiti di pista e vicinissimo ad una sanzione... Ma non arriva, anzi lo spagnolo di Pramac riesce a trovare lo spunto giusto e beffa l'avversario. Col 2° posto al traguardo guadagna qualche altro punticino su Bagnaia, che guarda già alla rivincita nella gara lunga di domani. Ecco come cambia la classifica del Mondiale: qui la nuova situazione.

La classifica

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading