Dopo la gara in Australia, la corsa per il vertice della MotoGP prosegue a Buriram, in Thailandia. Gli occhi dei tifosi sono puntati particolarmente su Jorge Martin, Pecco Bagnaia e ovviamente su Marc Marquez, al quale ancora una volta toccherà essere l'arbitro tra i due duellanti.
Durante il quartultimo appuntamento del Motomondiale sulla pista di Phillip Island, infatti, Marquez ha conquistato il primo posto del podio lasciandosi al secondo e terzo posto il connazionale Martin e il campione del mondo in carica Bagnaia. Date queste premesse, cosa ci si potrà aspettare dalla gara in territorio thailandese?
Tifosi e bookmakers con il fiato sospeso
Senza dubbio, dall’alto dei suoi 8 titoli mondiali conquistati, il pilota numero 93 è il protagonista assoluto di questa edizione del Motomondiale. Marquez si è dimostrato agguerrito ed estremamente determinato a raggiungere la vittoria, spesso provocando colpi di scena che hanno acceso l’animo dei suoi supporter.
Durante la gara in Australia, ad esempio, lo spagnolo è partito in modo disastroso a causa di una visiera protettiva finita sotto la ruota posteriore della moto. Malgrado ciò, è stato in grado di rimontare fino alla vetta e di aggiudicarsi il duello con Jorge Martin, spiazzando completamente tanto i tifosi quanto chi formula le quote all’interno dei
casino online.
Proprio per questo motivo è molto difficile effettuare un pronostico per la prossima gara a Buriram, malgrado il favorito dai bookmaker per la corsa sarebbe Jorge Martin, seguito immediatamente dall’italiano Bagnaia. Il pilota ufficiale scatterà dalla pole, con il rivale ai margini della prima fila: terzo tempo.
Marc Marquez protagonista indiscusso
Pur non essendo in lotta per il titolo mondiale, Marc Marquez
continua a far girare su di sé i riflettori di questa edizione del MotoGP. Fin dalle primissime gare del campionato, il pilota catalano è riuscito ad imporsi in maniera decisiva e ad inserirsi nella lotta per il trionfo, pur non raggiungendo sempre i gradini del podio.
Questo ha permesso a Marquez di raggiungere un traguardo importantissimo, ossia un posto all’interno del team ufficiale Ducati. E infatti i tifosi non vedono l’ora di capire come se la caverà il pilota a bordo della sua Ducati rossa, a partire dal 2025. Eppure, nonostante l’obiettivo principale di Marquez è stato conquistato con successo, il catalano sembra voler continuare a rendersi protagonista della competizione.
Senza ombra di dubbio, tra i piani del pilota c’è quello di arrivare al nono titolo, assaltando
il record di Valentino Rossi. La determinazione c’è, e il carisma certamente non manca. Marquez è riuscito a vincere tre GP (per adesso...) pur guidando una versione Ducati meno aggiornata di quelle a disposizione di Bagnaia, Martin, Bastianini e Morbidelli.
In attesa della conclusione del MotoGP
Non resta altro che assistere alle ultime tappe del MotoGP per scoprire quali colpi di scena e quali trionfi accompagneranno il termine del campionato. Dopo il GP di Thailandia, la MotoGP si sposterà a Sepang (in Malesia) dove si corre il 3 novembre. Gran finale a Valencia (Spagna) il 17 novembre.