Nella
Sprint MotoGP a Phillip Island non sono mancate delle cadute e c'è stato un momento di grande paura. A due giri dalla fine Marco Bezzecchi ha tamponato Maverick Vinales dopo che lo spagnolo lo aveva superato sul rettilineo che porta a curva 1. Il pilota del team Pertamina Enduro VR46 non è riuscito a frenare quanto serviva e c'è stato un incidente abbastanza spaventoso.
MotoGP Australia, incidente Bezzecchi-Vinales: le ultime notizie
Bezzecchi è stato visitato presso il Centro Medico del circuito di Phillip Island e fortunatamente non sono state riscontate fratture. A scopo precauzionale è stato deciso di mandarlo in ospedale a Melbourne per effettuare degli accertamenti più approfonditi, compresa una TAC. Nessun problema, lui stesso sui social network ha scritto: "Ci vediamo domani".
Anche Vinales è andato al Centro Medico dopo l'incidente e anche nel suo caso non ci sono fratture, ha alcune contusioni, una in particolare a un gomito sinistro. Un'ecografia ha evidenziato una lieve tumefazione post-traumatica e per questo dovrà osservare una terapia antinfiammatoria. Ad ogni modo, è già stato dichiarato "fit" dai medici della MotoGP.
Non sta bene neppure Lorenzo Savadori, che ha un problema al braccio destro: è stato colpito da un pezzo della moto di Bezzecchi che gli è arrivato addosso dopo che un altro pilota lo aveva centrato. E le condizioni fisiche di Pedro Acosta saranno rivalutate domenica, anche lui è stato protagonista di una caduta: ha rimediato delle contusioni e ha una spalla molto dolorante.