MotoGP: Miguel Oliveira operato, tempi di recupero da definire

MotoGP
martedì, 01 ottobre 2024 alle 9:56
oliveira motogp operazione
Ieri Miguel Oliveira è finito sotto i ferri. Un'operazione infine resasi necessaria per il pilota MotoGP, incappato in un infortunio proprio all'inizio del Gran Premio d'Indonesia. Ricordiamo, Oliveira ha riportato fratture multiple al polso destro in seguito al violento highside a circa metà nelle Prove Libere 1 del venerdì a Mandalika. Il momento peggiore per avere a che fare con un infortunio, con tanti GP ravvicinati, a partire dal Gran Premio del Giappone tra pochi giorni. Da aggiungere che certo non è il modo migliore per chiudere l'avventura con Trackhouse Racing ed Aprilia prima di passare a Yamaha ed a Pramac Racing. Oliveira riuscirà a rientrare prima della fine della stagione? Al momento ci sono molti dubbi...

Miguel Oliveira, il comunicato

"Il pilota portoghese è stato protagonista di una caduta nella prima sessione di prove del GP in Indonesia. Ha riportato la frattura del radio nel suo braccio destro. È stato prontamente trasportato al Centro Medico del circuito, per poi essere evacuato all'ospedale locale per stabilire la gravità dell'infortunio. Dopo tutti gli esami, la frattura è stata ridotta ed immobilizzata. Il pilota MotoGP è stato così in grado di viaggiare fino a Lisbona, per poi essere assistito dal dottor Dr. Gonçalo Morais Sarmento e dal suo staff al Hospital de Sant'Ana a Parede, dov'è stata applicata una placca per stabilizzare l'osso. Ora seguirà un cauto recupero e la prima settimana sarà di assoluto riposo, per valutare e definire la migliore strategia per tornare in moto il più presto possibile. Al momento tutto indica che il pilota rimarrà fermo per le prossime due gare, in Giappone ed in Australia".

La nota del team MotoGP

"Lunedì Miguel è stato ricoverato al Hospital de Sant'Ana a Parede, Lisbona" si legge nella nota di Trackhouse Aprilia. "Il dottor Gonçalo Moarais Sarmento ed il suo staff hanno completato un intervento chirurgico volto a impiantare una placca ed a stabilizzare l'osso. Miguel ora si riposerà per tutta la settimana, mentre verrà stabilito il suo programma di recupero. Non appena avremo una data confermata per il suo ritorno, la squadra fornirà un ulteriore aggiornamento". Al momento quindi non c'è una data certa riguardo il recupero del pilota MotoGP, non è sicuro quindi che sia in grado di tornare in azione prima della fine della stagione 2024. Da vedere se Trackhouse Racing andrà avanti col solo Raul Fernandez o se vorrà schierare un sostituto (il tester Aprilia Lorenzo Savadori?) per il tempo necessario.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading