MotoGP: Jorge Martin, addio Aprilia a fine 2025? "Vi spiego la situazione"

MotoGP
giovedì, 29 maggio 2025 alle 11:40
martin motogp allenamento 1
Dopo aver preannunciato la sua versione dei fatti, Jorge Martin si affida ai suoi canali social per chiarire la situazione attuale. Soprattutto, per confermare l'intenzione di lasciare Aprilia a fine 2025, quindi un anno prima della scadenza del contratto! Il campione MotoGP in carica, il cui ritorno alle corse è ancora tutto da definire, ha postato le sue prime dichiarazioni dopo la "bomba di mercato" ed il breve comunicato Aprilia riguardo la questione di un possibile divorzio tra le parti prima del tempo. Vi riportiamo integralmente quanto scritto da Jorge Martin.

Le parole del pilota Aprilia

"Salve a tutti. Vorrei condividere con tifosi, stampa e persone che seguono il mio percorso una spiegazione chiara della mia situazione con Aprilia. In nessun momento ho violato il contratto. Quando l'abbiamo firmato, ho raggiunto un accordo con Aprilia: se non c'erano determinate circostanze, mi riservavo il diritto di decidere del mio futuro per il 2026. È stata una condizione essenziale per accettare la proposta di contratto che mi hanno offerto in quel momento. Quando, l'anno scorso, ho preso la decisione di cambiare marchio, una delle mie premesse era avere la possibilità di provare la moto in circostanze reali, trovare una sintonia con la squadra e il suo metodo di lavoro. Così era meglio firmare per due anni invece di uno e per questo abbiamo incluso questa condizione.
Al momento di prendere una decisione in una data stabilita dal contratto, ho deciso di esercitare il mio diritto a liberarmi per la stagione 2026. L'ho sempre fatto con rispetto, in maniera chiara e con l'unica intenzione di prendere il controllo del mio futuro come sportivo professionista. Sfortunatamente, le circostanze, conseguenza delle cadute, anche se non incidono su quello che era stato deciso insieme, hanno condizionato questa fase. Per questo sono sempre stato aperto al dialogo con Aprilia, per estendere questo periodo ad un determinato numero di GP dal momento del mio ritorno alle corse. Tutto questo con l'obiettivo di darci entrambi una seconda opportunità prima di prendere una decisione per il 2026.
Sono sempre stato onesto con Aprilia, ho valutato la moto, la squadra e lo sforzo di tutte le persone che fanno parte del progetto. L'unica cosa che chiedo è che venga rispettata la mia volontà e lo spirito di ciò che è stato deciso con Aprilia. Non c'è nessun conflitto. Voglio solo guardare avanti con chiarezza, dopo aver passato momenti molto difficili e una lesione molto grave, per continuare a dare il massimo dentro la pista e fuori. Grazie per la vostra comprensione e per il rispetto".
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading