Jorge Martin è il grande assente di questo inizio di campionato MotoGP. Una grande mazzata per lui, desideroso di lottare per confermarsi campione del mondo, e anche per Aprilia. Il team di Noale lo ha ingaggiato per poter finalmente dare l'assalto alla corona iridata e, purtroppo, si è ritrovato senza il suo asso. Anche in Argentina, come in Thailandia, c'è il tester Lorenzo Savadori ad affiancare Marco Bezzecchi.
MotoGP Argentina, l'intervento di Martin durante la conferenza stampa
Durante la consueta stampa piloti del giovedì in Argentina c'è stato anche un intervento di Martin, il quale ha annunciato che non tornerà neppure per il Gran Premio delle Americhe ad Austin in programma per il weekend 28-30 marzo. E non si è detto sicuro di poter tornare per il GP in Qatar (11-13 aprile). Bisogna attende l'evoluzione delle sue condizioni fisiche per capire quando potrà essere nuovamente in azione con gli altri piloti MotoGP.
Queste le parole del pilota Aprilia sulle sue condizioni fisiche: "Sicuramente sto soffrendo, non è il mio momento migliore. Sto facendo un po' di fatica a velocizzare il recupero, non sto recuperando con la velocità che vorrei. Mi piacerebbe esserci, ma ad Austin non ci sarò. Non so se potrò esserci in Qatar, è ancora troppo presto per dirlo. Sicuramente vorrei testare le mie condizioni prima di tornare in gara, perché non mi sento ancora al massimo. Ci sto lavorando".
Jorge ha espresso anche un pensiero sulla situazione in MotoGP dopo quanto visto nel Gran Premio della Thailandia: "Ho dovuto guardare tutto da casa e dovrò fare lo stesso anche in questo weekend. Spero che Aprilia riesca a migliorare e ad avvicinarsi alla Ducati. Probabilmente è stato un po' più noioso senza di me in pista, però spero che i piloti possano fare un bello spettacolo. Certamente guarderò le gare e mi divertirò. Mi manca essere in pista, tornerò quando sarò al 100% della condizione fisica".