MotoGP: Bagnaia ultimo nel warm up, sull'orlo di una crisi di nervi

MotoGP
domenica, 24 agosto 2025 alle 10:15
pecco
Al Balaton Park è una domenica assolata ma per Pecco Bagnaia piove sul bagnato. Dopo il tredicesimo posto in una Sprint da incubo, l'ex iridato ha concluso in ultima posizione il warm up. Sull'altro lato del box Ducati il sole continua a splendere: Marc Marquez ha dato il buon giorno ribadendo la sua supremazia. Oggi andrà a caccia del decimo trionfo, in 14 GP disputati. Intanto alla vigilia ha apparecchiato la tavola firmando la 13° affermazione Sprint. Il trend è segnato: più lo spagnolo diventa Cannibale, peggio si mette per un Pecco Bagnaia che sembra sempre più sull'orlo di una crisi di nervi.

I gestacci nel warm up

Il riscaldamento del mattino dura appena dieci minuti e serve unicamente per le uniche verifiche. Pecco ha avuto problemi al cambio con la moto d'ingresso in pista, riportandola subito dentro. Ripartito con l'altra, a fine turno ha compiuto la consueta prova di partenza, ma la GP25 si è intraversata di brutto, un pò come accaduto al via della Sprint la settimana scorsa in Austria. A quel punto Bagnaia ha fatto un gesto molto plateale, a favore di camera on bike, come a dire "Ecco, preciso: come mi aspettavo". Pecco è in forte disagio con la Ducati e non lo manda a dire...

Bagnaia di male in peggio

Viste le premesse, sarà molto difficile che Pecco Bagnaia riesca a cambiare l'inerzia di un fine settimana terribile. "Qui ce lo aspettavamo" continua a ripetere il piemontese. Ma, anche ammettendo che il complicato sviluppo di questa pista molto strana stia amplificando i problemi, risulta difficile comprendere la situazione. Per un pilota di qualunque categoria e campionato non c'è cosa peggiore che trovarsi male con la moto, mentre il compagno di box non solo ci vince le gare, ma le domina. Certo, si chiama Marc Marquez. Il brutto è che Bagnaia da inizio stagione sta prendendo paga anche dai piloti normali, non solo dal fuoriclasse. Il GP scatta alle 14.

I tempi del warm up

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading