Seconda sessione di libere del venerdì chiusa con un trio Yamaha al comando della classifica.
Maverick Viñales è il più rapido, seguito da
Valentino Rossi e da
Fabio Quartararo. Quarta piazza per Marc Márquez, caduto nel corso del turno ma sempre il migliore di giornata con ampio margine. Ducati staccate: Miller è il migliore in sesta piazza, Dovizioso è 8°, Petrucci fuori dai primi 10.
Secondo turno con temperature più alte rispetto al mattino e quindi un maggior numero di piloti che, almeno inizialmente, opta per la gomma hard. Si comincia con Márquez nuovamente al comando fin da subito, con 'solo' cinque decimi di vantaggio su Rins, Miller e Quartararo. Il leader iridato però nella seconda parte del turno incappa in una scivolata alla curva 8, senza conseguenze: lo spagnolo riparte poco dopo con la seconda moto.
[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/MotoGP/status/1175027417829773317"]
Maverick Viñales è in pista con il nuovo scarico Yamaha ed il forcellone in fibra di carbonio. Negli ultimi mi minuti sarà proprio lui a passare al comando della classifica, scavalcando il pilota Repsol Honda. Seguono l'esempio anche
Valentino Rossi e
Fabio Quartararo, formando una top 3 Yamaha alla fine delle FP2. Quarto Marc Márquez, a precedere la KTM di Pol Espargaró e la rossa di Jack Miller.
La classifica delle FP2
La classifica combinata