MotoGP, Ai Ogura "Fantastico avere il campione del mondo in squadra"

MotoGP
mercoledì, 15 gennaio 2025 alle 13:00
ogura trackhouse motogp 2025
Sulle spalle il peso della storia, all'orizzonte un nuovo capitolo tutto da scrivere. Ai Ogura ha vissuto un 2024 stellare, culminato con il meritato iride Moto2 che ha riportato il sorriso in Giappone e gli ha fornito il miglior biglietto da visita possibile per l'accesso alla MotoGP. Ieri ha avuto luogo la presentazione Trackhouse Aprilia che ha svelato i colori con cui disputerà la sua stagione d'esordio, ma Ogura non ha intenzione di mettersi pressione. Primo obiettivo imparare, poi puntare a fare del proprio meglio in ogni GP, il resto verrà di conseguenza.

Verso il debutto in MotoGP

Non guarda al Rookie dell'Anno o alla prima top 10 il più presto possibile, ma solo ad imparare un passo alla volta, come ha fatto nelle due categorie precedenti. Sarà un 2025 in sella ad una moto più pesante e più potente della Moto2. Un primo contatto c'è stato nei test di fine stagione a Barcellona, ma Ogura guarda più a shakedown e prove ufficiali a Sepang, anche sul piano della preparazione. "Lì a Sepang capirò se c'è bisogno di lavorare di più sull'aspetto fisico" ha sottolineato il rookie MotoGP a margine della presentazione del team. "Durante l'inverno non ho cambiato la mia routine, al momento non ne ho sentito il bisogno. Ma in posti come Malesia o Thailandia sarà un'altra storia, quindi vedremo".

"Posso solo imparare da tutti loro"

Accanto a lui ci sarà Raul Fernandez, l'unico pilota confermato in casa Aprilia rispetto alla scorsa stagione, ma potrà confrontarsi anche col campione MotoGP in carica Jorge Martin e con Marco Bezzecchi, nuovo duo del team ufficiale. "Sono nella posizione giusta per imparare da tutti loro" ha rimarcato Ogura. "È fantastico avere Martin, il campione del mondo, nella squadra, e anche Bezzecchi, un pilota vincente. Raul poi ha mostrato un grande potenziale l'anno scorso. Direi che è molto bello avere questi tre piloti sulla stessa moto. Cercherò di imparare il più possibile".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading