Operazione perfettamente riuscita per
Ai Ogura, infortunatosi nel corso del GP Silverstone. Il pilota Trackhouse Aprilia si è sottoposto ad un intervento di circa 30 minuti per sistemare la frattura della testa della tibia, nella zona del ginocchio, riportata in seguito alla forte caduta delle Libere 1 del round MotoGP sul tracciato britannico.
Il rookie MotoGP aveva tentato di continuare, per poi arrendersi proprio all'inizio delle
Practice e tornare al Centro Medico per nuovi controlli. Era stato dichiarato
non idoneo per "possibile frattura", poi confermata durante gli esami più approfonditi svolti una volta recatosi a Barcellona. Ora l'obiettivo è provare a tornare in forma per il GP Aragon della prossima settimana.
La nota del team MotoGP
Ai Ogura si è sottoposto ad un intervento di successo per sistemare la frattura della testa della tibia destra, appena sotto il ginocchio. Una TAC svolta lunedì ha mostrato come un piccolo frammento di osso si fosse spostato ed è stato rimosso nel corso dell'operazione durata 30 minuti. Ai ha già cominciato la sua riabilitazione. In base al post intervento ed al bollettino medico di martedì, la squadra è fiduciosa di riavere Ai idoneo per competere nel Gran Premio di Aragon, in programma tra una settimana. I suoi progressi però saranno monitorati e la squadra sta dando tutto il supporto possibile, in attesa di un nuovo controllo a ridosso del fine settimana ad Aragon.