Matteo Ferrari ha firmato un'entusiasmante doppietta vincendo anche gara 2 della
MotoE a Misano. Com'era accaduto il giorno precedente (
qui la cronaca) il riminese ha preso il largo, vincendo per distacco, con tanto di nuovo record sul giro. Il pilota del team Gresini consolida il primato in classifica, con la concreta possibilità di diventare il primo vincitore della Coppa del Mondo elettrica nella finalissima di Valencia, a metà novembre.
ALEX DE ANGELIS UN ALTRO VOLO
Il pilota romagnolo aveva grandi aspettative per la gara di casa, alimentate dalla pole. Ma com'era accaduto sabato, Alex De Angelis è volato via, stavolta alla prima del Carro. Un incidente ad alta velocità (video qui sotto), risoltosi per fortuna senza danni. Alex era partito dolorante per il botto precedente, e anche a "freddo", perchè in
MotoE non c'è giro di lancio. Si parte e via...
[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/MotoGP/status/1173148345054957568"]
XAVIER SIMEON CHE PAURA
Il belga è caduto alla prima curva (il video qui sotto) pregiudicando le sue possibilità di vittoria finale. La scivolata è stata paurosa, perchè Xavier è rimasto carponi in mezzo alla pista, rischiando di essere investito dai piloti che sopraggiungevano. E' finita bene. Non è partito il finlandese Niki Tuuli che cadendo in gara 1 ha rimediato la frattura di un femore.
[embedcontent src="twitter" url="https://twitter.com/MotoGP/status/1173146179418415105"]
Jonathan Rea, In Testa, l'autobiografia del campionissimo
In vendita on line quiFoto: Marco Lanfranchi