Doppia conferma nella squadra di Lucio Cecchinello per il prossimo Mondiale MotoE. Sia
Mattia Casadei, campione 2023 (col team Pons) e vice-campione in carica, che
Eric Granado, vice-campione nel 2022 con questa squadra, continueranno infatti a competere con i colori del
LCR E-Team anche nel 2025. L'obiettivo è chiaramente scontato: la struttura dell'ex pilota veneziano mira nientemeno che al titolo MotoE, solamente sfiorato finora con entrambi i suoi attuali piloti.
LCR MotoE punta sulla continuità
Dopo l'annuncio di
Alessandro Zaccone con Aruba Cloud (per oltre un mese unica ufficialità 2025), ecco un'altra squadra che sistema la sua formazione. Per Eric Granado si tratterà del quarto anno in MotoE con i colori LCR, a caccia del riscatto dopo quella che a livello di risultati è stata la sua stagione peggiore. Non sono mancate svariate pole position, ma conta solo quattro podi e invece ben sette zeri per ritiri (tranne Gara 2 in Germania, non partito dopo le conseguenze della caduta in Gara 1), che hanno portato al 10° posto finale.
Per Mattia Casadei invece sarà il secondo anno nel team LCR. L'ultimo biennio MotoE è stato decisamente memorabile per il pilota romagnolo, che nel 2023 in particolare, ancora col team Pons, ha conquistato il primo Mondiale MotoE (nuova denominazione dell'ex Coppa del Mondo). Quest'anno, passato nel team di Cecchinello, è stato di nuovo grande protagonista, cedendo alla fine solo a Hector Garzo, neo campione del mondo. Scontato dire che nel 2025 Casadei, fresco di rinnovo, mirerà senza dubbio a riprendersi il titolo mondiale.
Foto: LCR Team