Moto3, Test Jerez: Infortunio al piede per Jaume Masiá

Sfortunato Jaume Masiá: lo spagnolo cade ad inizio giornata e si infortuna al piede sinistro. Verrà operato martedì, in dubbio il primo GP della stagione.

22 febbraio 2019 - 16:26

Si chiudono anzitempo i primi test ufficiali del 2019 per Jaume Masiá. Il pilota Bester Capital Dubai ha riportato la frattura di tre dita del piede sinistro in seguito ad una caduta nell’ultimo giorno di test a Jerez. Nella giornata di martedì verrà operato a Barcellona per cercare di favorirne un pronto recupero. Non un bel momento per farsi male: nei giorni 1-3 marzo ci saranno gli ultimi test in Qatar (Masiá non ci sarà) e la settimana dopo scatta il primo GP della stagione (in dubbio).

Un episodio sfortunato per il giovane spagnolo, che si era messo in luce in questi giorni di test. Spiccava in particolare in quest’ultima giornata, con il miglior crono assoluto in 1:45.241 realizzato nel corso del primo turno (e tutt’ora il best time). Proprio alla fine di questa sessione però ecco il violento highside alla curva 2: portato subito al Centro Medico, ha riportato lesioni a tre dita del piede sinistro. Come detto, verrà operato nei prossimi giorni per permettergli di recuperare il più velocemente possibile.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a Silverstone

Valentino Rossi a Silverstone con il pallino del podio

Johann Zarco

Johann Zarco si offre come tester: “Posso parlare con tutti”

MotoGP, Silverstone: L’asfalto la maggiore incognita