Un trionfo senza rivali.
Aron Canet scappa e conquista un nettissimo successo in Moto2 in occasione del Gran Premio in Indonesia. Dopo la prima vittoria in assoluto, arrivata in Portogallo, lo spagnolo di Fantic riesce finalmente a ripetersi. Sorride parecchio però anche Ai Ogura: le cadute di Garcia e Dixon sono due bei momenti per il leader Moto2, che ora s'è portato a +42 sul compagno di box ed a +52 sul vincitore odierno e su Alonso Lopez. Lo spagnolo di Speed Up sale sul terzo gradino del podio, di nuovo due Boscoscuro in top 3. Italiani purtroppo anonimi... Ecco com'è andato il Gran Premio in Indonesia.
Moto2 Gara
Non inizia benissimo il GP di Cardelus, caduto nel giro di allineamento, ma l'andorrano è in grado poi di ripartire e di schierarsi regolarmente in griglia per la gara Moto2. Ogura, Canet, Lopez e Dixon sono da subito i più agguerriti per la zona podio, a referto una brutta caduta alla curva 1 per Masia (violentissimo highside dopo un contatto con Van den Goorbergh), inizialmente a terra dolorante prima di rialzarsi. Non è l'unico: contatto e caduta anche per Agius, colpo di scena con Dixon che scivola e complica sensibilmente la sua situazione nella generale. Lo sfortunato Chantra invece è costretto al ritiro dopo essere stato colpito da Aldeguer alla gamba destra: una volta al box appare molto dolorante. Una beffa dopo la super rimonta iniziale che l'aveva portato subito in zona podio! Arriva un doppio Long Lap per guida irresponsabile per Van den Goorbergh, arriverà poco dopo la fine ufficiale della corsa per Cardelus, caduto di nuovo.
Fuga per la vittoria
Nel frattempo
Aron Canet si è dato alla fuga, stavolta nessuno deve impedirgli di conquistare quella vittoria Moto2 che sogna di replicare dopo la prima volta in Portogallo. Dietro di lui la battaglia tra Ogura, Lopez, Gonzalez, Binder e Aldeguer perde presto quest'ultimo. Sembra esserci qualche problema per il murciano, che continua a perdere il posteriore e che in precedenza ha anche rischiato anche di colpire il compagno di squadra. Ma un altro colpo di scena arriva più indietro: Sergio Garcia, già ex leader Moto2, complica ancora di più la sua situazione con una caduta! Un altro bel regalo per Ai Ogura, che riesce a liberarsi dei rivali ed a blindare una seconda posizione preziosa che gli permette di allungare ancora di più in classifica Moto2 generale. Davanti intanto trionfano Aron Canet e Fantic, finalmente la replica di quel primo successo in Portogallo che vale anche la terza piazza in classifica piloti. Successivamente Guevara viene squalificato per infrazione sul peso della moto.
La classifica
Moto2 generale
Foto: motogp.com