Metà formazione ancora rivista per Red Bull KTM Ajo in Moto2. Accanto a Deniz Oncu ecco
Dani Munoz, chiamato in sostituzione di Collin Veijer. Il rookie olandese non è ancora pronto per tornare in azione dopo l'infortunio: ricordiamo, un incidente in allenamento prima del GP Silverstone ha portato ad
una lesione al polso destro. Due settimane fa è stato operato, ma serve ancora tempo per il processo di recupero. La squadra di Aki Ajo quindi ha scelto un altro pilota al suo posto per questo round al MotorLand.
Nuova occasione nel Mondiale Moto2
Anche se è mancata l'opportunità per il salto a tempo pieno (era uno dei piloti del defunto Preicanos Racing Team), Dani Munoz ha comunque messo a referto ben 11 GP mondiali. L'ultimo proprio nello scorso round di Silverstone, quando ha sostituito l'infortunato Alex Escrig nel team Forward, squadra con cui compete nell'Europeo Moto2 del FIM JuniorGP. È reduce dal secondo evento stagionale disputato a Jerez e chiuso con un 8° posto nella gara unica. Il miglior risultato rimane il 5° posto in Gara 1 a Estoril, attualmente occupa il 9° posto in classifica generale con 19 punti. A livello mondiale invece Dani Munoz non è ancora riuscito ad entrare in zona punti.