La città eterna ospita il
VR46 Racing Team, che presenta ufficialmente la sua stagione MotoGP 2026.
Una formazione invariata per fare concreti passi avanti e puntare sempre più in alto.
Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha scelto villa Miani a Roma per svelare i suoi programmi 2026, con
Fabio Di Giannantonio,
Franco Morbidelli e le rispettive Ducati chiamati ad essere protagonisti in questa stagione MotoGP. Dopo
Pramac Racing ieri sera, la squadra di Valentino Rossi è la seconda ad alzare il sipario, aprendo ufficialmente la stagione che rappresenta la fine di un'era per la classe regina del Motomondiale, prima del rivoluzionario cambio, con passaggio alle 850cc, previsto nel 2027. Una livrea sostanzialmente quasi invariata, tolto forse il pizzico di nero in più al posto del bianco, per dare un tocco ancora più "racing" alle due Desmosedici della squadra del campione di Tavullia.
Alla ricerca di maggiore costanza
Una livrea che piace molto ad entrambi i piloti, determinati a fare bene. Anche perché la questione contratti è già sul banco, la stagione deve ancora iniziare ma il rivoluzionario Mondiale MotoGP 2027 incombe e tutti i team mirano ad assicurarsi una certa stabilità quanto prima, almeno per quanto riguarda i piloti... Ricordiamo che Fabio Di Giannantonio avrà nuovamente a disposizione la Ducati più aggiornata (come i fratelli Marquez e Bagnaia), mentre Franco Morbidelli, alla seconda stagione con VR46, avrà sempre la specifica della stagione precedente.
"Due piloti da Roma, è un onore essere qui" ha esordito Valentino Rossi, salito sul palco assieme ai suoi due ragazzi. "Sarà la quinta stagione in MotoGP, un'altra grande sfida. L'anno scorso abbiamo chiuso terzi nella classifica a squadre, ma l'obiettivo è sempre alzare il livello: abbiamo ottenuto tanti buoni risultati, ma vogliamo vincere! Una vittoria è sempre meglio di un podio". Cercando però una maggiore costanza, che è mancata in più occasioni, come ammette lo stesso proprietario del team VR46. "Dobbiamo lavorare bene tutti assieme per essere competitivi sempre, abbiamo avuto molti alti e bassi e dobbiamo cercare di essere costanti in ogni circuito".
"Se sei incerto...tieni aperto!" La biografia di Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su
Amazon Libri