MotoGP, Valentino Rossi racconta: "Ha cambiato le regole del gioco..."

MotoGP
sabato, 18 gennaio 2025 alle 10:19
valentino rossi 2
Il 2025 è iniziato subito con i fuochi d'artificio per l'ex pilota della MotoGP Valentino Rossi. La sua vita è nuovamente cambiata dal 4 gennaio, quando è nata la sua secondogenita Gabriella, sorella di Giulietta di quasi tre anni. Ai microfoni di Radio Deejay, il campione di Tavullia ha raccontato aspetti intimi della sua vita familiare che contrastano nettamente con gli anni di gloria su pista.

Valentino papà-bis

Sarà un altro anno all'insegna delle quattro ruote, per la quarta stagione consecutiva. Molti temevano che l'arrivo della seconda pargoletta potesse influire sugli impegni in pista, invece Valentino Rossi sarà ancora al volante di una BMW M4 GT3 per il Mondiale WEC. La nascita di Gabriella ha però cambiato molto nella vita della MotoGP Legend. "L'arrivo del bebè ha modificato totalmente le regole del gioco", ha scherzato il pilota quasi 46enne. Per una persona abituata a svegliarsi piuttosto tardi quando non ha impegni professionali, la mattinata inizia molto prima del solito, troppo presto, dovendosi occupare di alcune faccende domestiche, come preparare il latte. "Devo svegliarmi, al massimo, alle 7:45".
Una routine di vita nettamente diversa ad alcuni anni fa, quando era abituato a fare festa fino a tardi per poi svegliarsi con il sole già alto. "Queste storie, col tempo, diventano quasi mitologiche", ha scherzato il Dottore, reduce da anni di feste notturne, anche alla vigilia di Gran Premi importanti. "Non posso dire che non sia successo, che non abbia preso qualcosa la sera prima di una gara. Forse sono arrivato un po' in ritardo, ma sicuramente non così tardi. Al massimo l'una".

La passione per le moto

Di recente Valentino Rossi ha partecipato alla 100 KM dei Campioni, evento arrivato alla decima edizione e che si svolge nel suo Ranch a Tavullia, attirando piloti di ogni categoria e nazionalità. Un appuntamento ormai fisso che rompe il silenzio durante la pausa invernale e appaga il digiuno dei tanti tifosi della classe MotoGP, in attesa dei primi test invernali. Per Vale è orma l'unica vera gara su due ruote dopo tanti anni di successi motociclistici. "È l'unica gara ufficiale che faccio in moto durante l'anno, quindi è molto importante. Giro molto al ranch, con gli amici e i ragazzi dell’Academy, cerco di non scendere dalla moto!". D'altronde è impossibile perdere la sua vera passione che l'ha accompagnato e l'accompagnerà per tutta la vita.
Foto: Instagram @valeyellow46

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading