Honda HRC nuovamente al completo in questo
appuntamento in Germania. Arriva la conferma che
Luca Marini è pronto a tornare in azione in occasione del prossimo weekend MotoGP. Manca ancora l'idoneità medica in circuito per il via libera definitivo, però Marini e la squadra hanno archiviato positivamente due giorni di test privati a Brno. Dopo quel primo ritorno in sella alla RC-V, ecco l'annuncio che parteciperà ad un GP mondiale per la prima volta dal round in Gran Bretagna, l'ultimo prima del
test con incidente a Suzuka.
Il ritorno in MotoGP
"Sono davvero felice di essere tornato, di poter tornare in sella alla mia moto, rivedere tutti i ragazzi del team e continuare a lavorare su questo progetto". Luca Marini commenta così la ripartenza dopo lo stop forzato per le conseguenze dell'importante caduta in Giappone. Come detto, la prova è avvenuta in Repubblica Ceca, su un tracciato che la MotoGP ritroverà dopo la trasferta al Sachsenring.
"Il test che abbiamo fatto a Brno la scorsa settimana è stato positivo e ho potuto capire bene la mia condizione fisica. Non sono perfetto al momento, ma il modo migliore per migliorare ulteriormente è correre. Certo, sarebbe fantastico tornare subito a lottare dove eravamo, ma questo fine settimana è soprattutto dedicato a ritrovare il ritmo per concludere bene la stagione".