MotoGP, trattativa Honda-Jorge Martin: le ultime dal manager e Alberto Puig

MotoGP
sabato, 07 giugno 2025 alle 10:00
jorge martin 1
Aprilia non mollerà tanto facilmente Jorge Martin per la prossima stagione MotoGP. Farà di tutto per convincere il madrileno a restare in squadra, almeno fino alla naturale scadenza del contratto. È questa la visione dell'ad Massimo Rivola, che continua a impegnarsi su tutti i fronti possibili e per dimostrare che la RS-GP è una moto vincente. La vittoria di Bezzecchi a Silverstone è già un primo passo, ma potrebbe non bastare.

Il recupero di Martin

'Martinator' aveva già pubblicamente espresso l'intenzione di esercitare la clausola rescissoria, che lo lascerebbe fuori dalla Casa di Noale per il 2026, per passare a un'altra squadra. Circolano voci concrete secondo cui potrebbe trattarsi della Honda. Tuttavia, Aprilia è contraria alla sua partenza e ci saranno molte discussioni prima che venga presa una vera decisione per la prossima stagione MotoGP. Per ora, si sa solo che Jorge non tornerà alle corse prima dell'estate. Come ha spiegato di recente, ha davanti a sé un mese molto difficile per quanto riguarda il suo recupero, che, fortunatamente, è sulla buona strada.

Il commento del manager del campione MotoGP

Intervistato dal giornale spagnolo 'AS, il manager del campione in carica, Jimmy Martinez, non ha aggiunto nulla di rilevante. "La verità è che non so cosa succederà. Gli unici a saperlo sono i protagonisti della storia. Cerco sempre di vederla con il massimo rispetto, perché queste sono situazioni non confortevoli né facili da gestire per nessuna delle due parti. Spero solo che tutti siano il più felici possibile, anche se inevitabilmente alcuni finiscono per esserlo più di altri. Spero che tutto si risolva presto e che le cose tornino alla normalità. Quello che tutti vorremmo di più, oltre alla risoluzione di questa situazione, è di rivedere presto Martin in pista".

Il punto in casa Honda

Intanto sul versante della Honda non resta che attendere. Il team manager Alberto Puig deve tentennare per capire le scelte di Jorge Martin e avere un quadro chiaro e ufficiale. Con Luca Marini infortunato è difficile fare previsioni. "La caduta è stata abbastanza forte e inizialmente sembrava che avesse diverse cose fuori posto - ha spiegato il catalano a Sky Sport MotoGP -. Sta bene, il problema più grande è al polmone ed è per questo che è ancora in Giappone e non può ancora tornare in Europa. Domani (oggi, ndr) farà altri accertamenti per capire quando potrà rientrare in Europa".
Parla anche di Jorge Martin: "Un campione del mondo farebbe comodo a tutti, non solo a noi. Ma non ci stiamo pensando, perché non sappiamo qual è la sua situazione con Aprilia. Honda non inizierà mai a parlare con un pilota se ha ancora un contratto in essere... La priorità numero uno è migliorare la moto, peccato che Luca sia caduto perchè stava migliorando. Adesso pensiamo a fare un altro step... I piloti che abbiamo sono di valore, ma è normale guardare sempre anche ad altri piloti forti".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading