[fncvideo id=344749 autoplay=true]
Settimo crono finale nella
seconda giornata di Test MotoGP in Indonesia per
Enea Bastianini. Dopo qualche problema di troppo nel day-1, il pilota del team Gresini Racing si riaffaccia nelle zone alte di classifica e migliora il feeling con la Ducati GP21, in attesa di ricevere nuovi aggiornamenti di aerodinamica a Losail. Sarà in Qatar che dovrà cominciare a raccogliere i primi risultati stagionali che contano.
Bastianini all'attacco del crono
Nel penultimo giorno di test Irta a Mandalika il 'Bestia' prende anche le misure al nuovo circuito. "Sono contento perché abbiamo fatto un altro passo in avanti, anche a livello di set-up mi sono trovato bene. Abbiamo fatto diverse prove durante la giornata, abbiamo provato la media davanti e fatto una simulazione gara dove sono andato abbastanza bene. Poi ho fatto un time attack perché vedevo che andavo sempre più giù in classifica e avevo voglia di risalire. Con il pieno di benzina non siamo riusciti a fare il miglior crono, ma siamo lì attaccati e quindi non sono preoccupato. Il tempo l'ho fatto da solo, a me piace così".
Media posteriore nel mirino
Domenica 13 febbraio ultimo giorno di Test MotoGP pre-campionato. L'attenzione di
Enea Bastianini e del suo team si concentrerà in particolare sulla mescola media al posteriore e sul setting della sua Ducati. Si inizia a lavorare in ottica Qatar e per il secondo round in calendario che si terrà proprio qui in Indonesia: "
Dobbiamo lavorare meglio con la gomma media al posteriore perché qui la soft non la porteranno. Ho faticato più del solito, ma col set-up riusciremo a compensare questo problema. Domani continueremo a lavorare sul passo gara e poi si andrà in Qatar. Siamo qui per essere davanti sempre - conclude Bastianini -,
facciamo il massimo senza rischiare troppo".
“Come ho progettato il mio sogno” la magnifica autobiografia Adrian Newey, il genio F1
[correlati]Enea Bastianini[/correlati]