Marc Marquez chiude il turno del mattino in vetta, seguono Maverick Vinales e Franco Morbidelli. Categoria MotoGP nuovamente in azione per una giornata unica di test sul tracciato di Aragon. Un'occasione sia per confermare eventuali passi avanti che per cercare risposte, oltre che per provare qualche novità. In pista c'è anche
Manuel Gonzalez, una giornata di "divertimento" per il leader Moto2, al primo contatto con la Aprilia MotoGP. Si riparte dalle 13:20 fino alle 18:00, ecco com'è andata finora.
Cosa s'è visto finora
In casa Aprilia, Marco Bezzecchi prosegue oggi con lo sviluppo della RS-GP25, concentrandosi sull’aerodinamica. Inoltre, per migliorare la guidabilità, proverà anche delle soluzioni elettroniche e utilizzerà un nuovo scarico sviluppato da SC-Project. In più, proverà anche una nuova versione del telaio, su cui aveva lavorato in precedenza il team Trackhouse. Chiaramente non manca anche il tester/sostituto Lorenzo Savadori, che oggi si concentrerà principalmente sulla scrematura di nuovi pacchetti elettronici. A referto per lui una caduta alla curva 8, pilota OK.
Grande attenzione anche nel team Trackhouse, vista l'occasione per Manuel Gonzalez. Il leader Moto2 è uscito quasi subito in sella alla RS-GP, realizzando i primi 8 giri e scendendo presto sotto il muro di 1:50, un primo stint chiuso a +2,8 da Marc Marquez presto al comando. In casa
Ducati compare subito la prima novità: la nuova carena, che stanno utilizzando entrambi i piloti del team factory. Qui un altro dettaglio.
Per quanto riguarda KTM, gruppo più corposo vista la presenza del collaudatore Pol Espargaro. Si intravvede qualche dettaglio. Honda e Yamaha invece non ha nessun collaudatore in pista oggi.
MotoGP, la classifica alle 13:00
Foto: motogp.com