MotoGP, Quartararo "Nessuno è mai stato penalizzato, io sempre il primo"

MotoGP
giovedì, 22 maggio 2025 alle 17:09
quartararo motogp yamaha le mans
Nel giovedì che precede il GP di Silverstone, Fabio Quartararo ha commentato la doppia penalità con cui aprirà questo round MotoGP britannico. Nello specifico, una multa di 2000 euro e 10 minuti di sospensione nelle Libere 1 per "comportamento irresponsabile, disobbedendo alle istruzioni dirette dei commissari e causando potenziale pericolo per se stesso e gli altri” (i dettagli e le immagini dell'accaduto). Il pilota Yamaha ha capito la situazione e la reazione dei commissari, ma spiega anche tutta la situazione in cui s'è trovato.

"Nessuno è stato penalizzato in passato!"

"La mia moto era in buone condizioni" ha raccontato Fabio Quartararo, come riportano i colleghi di Paddock-GP. "Ma mi hanno chiamato in direzione gara perché avevo insistito così tanto. Ho detto che
se mi avessero spinto al massimo, avrei riavviato la moto. Non ci sarebbe stata alcuna discussione. Ma i commissari non mi hanno spinto. Uno spingeva, l'altro teneva... Non puoi riavviare una MotoGP se non spingi al massimo.
"
L'iridato MotoGP 2021 capisce la reazione dei commissari. "Mi sono arrabbiato e non ho spostato la moto di lato, se vogliono penalizzarmi lo capisco. Ma dobbiamo anche capire cosa fanno i marshals" ha dichiarato. Sottolinea anche il fatto che non c'è nessun precedente di questo tipo.. "Non ho fatto una cosa stupida, tutti l'hanno fatto in passato e nessuno è stato penalizzato. 'Tutti lo fanno, quindi sarai il primo ad essere penalizzato'. Posso capirlo, ma sono sempre il primo ad essere sanzionato".
Foto: Yamaha MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading