MotoGP, Quartararo lancia un appello: la risposta di Nakagami

MotoGP
sabato, 24 agosto 2024 alle 12:04
fabio quartararo 2
Il team ufficiale Yamaha ha completato un test MotoGP privato a Misano il 20-21 agosto, in parte rovinato dalla pioggia. Alex Rins e Fabio Quartararo hanno illustrato il lavoro svolto e le problematiche riscontrate. Il campione francese, da tempo alle prese con i ritardi tecnici della M1, non ha risparmiato un commento ironico sui social che non è passato di certo inosservato.

Quartararo dopo il test di Misano

Il test privato del team Yamaha al Misano World Circuit Marco Simoncelli è stato possibile grazie al regolamento sulle concessioni. Oltre ai piloti ufficiali Fabio Quartararo e Alex Rins, in pista c'era anche Andrea Dovizioso, che la Casa di Iwata ha convocato in sostituzione del collaudatore infortunato Cal Crutchlow. Nel primo giorno di test MotoGP un temporale ha interrotto il lavoro del costruttore giapponese. Meglio nella seconda giornata, dove i piloti hanno potuto provare alcune nuove soluzioni per cercare di portare avanti l'evoluzione del prototipo 2024.
Le alte temperature di Misano hanno permesso anche di raccogliere dati utili in vista del doppio appuntamento MotoGP in programma il 6-8 settembre e il 20-22 settembre. Dopo il test, Fabio Quartararo ha rilasciato un commento sul suo account Instagram. “Sono stati due giorni impegnativi, stiamo cercando di capire e migliorare la moto. Se qualcuno ha qualcosa da vendere in materia di rrip, per favore fatemelo sapere". Takaaki Nakagami, che perderà il posto in LCR-Honda nella prossima stagione MotoGP per fare spazio al tailandese Somkiat Chantra, ha prontamente risposto: "Potremmo condividere l'aderenza".

La diplomazia di Alex Rins

Alex Rins ha optato per un tono più ottimista al termine del test privato MotoGP. "Vorrei ringraziare tutte le persone del team per aver messo tutta la loro forza in questo progetto. Tutti lavorano molto concentrati e c’è un’atmosfera positiva. È un piacere lavorare con questa squadra e sono sicuro che raggiungeremo i nostri obiettivi." Sarà presto chiaro se la Yamaha sarà riuscita a fare un passo avanti nei weekend di gara ad Aragon e Misano. Il prossimo test ufficiale, in programma dopo il Gran Premio di San Marino, sarà un'altra occasione per cercare di fare qualche progresso in termini di sviluppo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading