La brutta caduta nella
sprint race non ha permesso a
Pedro Acosta di prendere parte alla gara odierna a Phillip Island. A causa del dolore alla spalla sinistra, dopo il controllo medico è stato dichiarato non idoneo per correre ed è rimasto a guardare i colleghi. Dovrebbe tornare in azione nel prossimo fine settimana in Thailandia.
MotoGP, come sta Pedro Acosta
Il team GASGAS Tech3 ha fornito un nuovo aggiornamento sulle condizioni del pilota, il quale è stato trasportato in ospedale a Melbourne per ulteriori esami alla spalla infortunata. È stato confermato che non c'è alcuna frattura, cosa assolutamente positiva. L'impatto a terra durante la caduta è stato molto intenso e ha causato un dolore dovuto allo stiramento dei legamenti. Nei prossimi giorni riposerà e le sue condizioni fisiche saranno nuovamente valutate a Buriram.
Per Acosta weekend da dimenticare in Australia, dove per la prima volta correva con la MotoGP. Ora la speranza è quella di stare abbastanza bene da poter correre in Thailandia. La sensazione è che ce la farà, visto che non ci sono fratture alla sua spalla sinistra. Il dolore dovrebbe calare con il passare dei giorni. Giovedì sarà il giorno del controllo medico Al Chang International Circuit e lì conosceremo il responso.