MotoGP, Bagnaia disperato: "Vivo un incubo, pazienza al limite"

MotoGP
sabato, 13 settembre 2025 alle 20:28
pecco bagnaia ducati motogp misano
Le prove avevano dato un po' di fiducia a Pecco Bagnaia in vista del resto del weekend a Misano, ma la sprint è stata un disastro. Dopo l'ottavo tempo nelle qualifiche, la partenza del pilota Ducati MotoGP non è stata delle migliori e, invece di guadagnare posizioni, ne ha perse. Di nuovo non è stato competitivo nel momento in cui avrebbe dovuto esserlo. Non si vede la luce in fondo al tunnel, al momento.

MotoGP Misano, Bagnaia senza risposte

Presentatosi ai microfoni di Sky Sport MotoGP dopo la corsa, Pecco è stato di poche parole nel commentare la sua situazione: "Devo lavorare, andare al box e guardare i dati. Dobbiamo capire, prima vado al box e prima capisco cosa dobbiamo fare per migliorare. Devo lavorare e comprendere cosa fare per domenica. Sicuramente la mia pazienza è al limite, è difficile".
Pazienza al limite, le cose continuano a non andare nella direzione giusta. Una pista come Misano che conosce benissimo e che offre tanto grip avrebbe dovuto venirgli incontro, invece la sua performance è stata pesantemente al di sotto delle aspettative. Non ci immaginavamo di vederlo lottare per la vittoria, neanche lui lo ha pensato, però è sempre strano vederlo così in difficoltà.

GP San Marino, Pecco consigliato da Stoner

Il tre volte campione del mondo non sa spiegare cosa sia successo rispetto alle prove, nelle quali sembrava essere messo abbastanza bene: "Stamattina avevo il ritmo per lottare per il podio - ha detto a Motosan - ma dal momento in cui abbiamo iniziato a correre, l'anteriore andava dove voleva. Sto vivendo un incubo. Domani non cambierò nulla sulla moto. È un caso, ma non mi arrenderò, continuerò a lavorare. Non è possibile girare un secondo e mezzo più lenti di tutte le altre sessioni del weekend".
Nel box Ducati si è visto anche Casey Stoner, che con la sua esperienza vuole provare ad essere utile a pilota in difficoltà come Bagnaia: "Alla fine se n'è andato con i dati - ha detto Pecco - ha visto qualcosa… Casey aiuta sempre. Fino a stamattina, diciamo solo che cercavo di fare quello che mi diceva Casey, funzionava, ero veloce. In gara, non è stato più possibile". Vedremo se la gara lunga andrà meglio. Peggio di così è difficile...
Foto: Ducati Corse

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading