[fncvideo id=289993 autoplay=true]
Intenzione più che dichiarata di vivere un Mondiale MotoGP 2021 da grandi protagonisti. Il team
Monster Energy Yamaha si presenta con un squadra rinnovata a metà: promosso
Fabio Quartararo accanto a
Maverick Viñales. Un duo giovane, un
"cambio generazionale", come l'ha definito il managing director Lin Jarvis, per puntare nientemeno che al titolo. In attesa dei primi test, che saranno il mese prossimo in Qatar ed ai quali si guarda con ottimismo per iniziare a preparare la moto per l'assalto al Mondiale.
C'è grande fiducia in entrambi i piloti. "Forse ne ho più io in Maverick che lui in se stesso" ha scherzato Massimo Meregalli, prima di tornare serio per dirsi più che sicuro del potenziale di Viñales. Entrambi, oltre a sottolineare la necessità di trovare maggiore costanza, ribadiscono anche il supporto al 'promosso' Quartararo. "L'anno scorso ha sentito molto la pressione" ha ammesso Jarvis. "Deve imparare a gestirla, ma ha già fatto vedere belle cose."
Non manca la determinazione del rinnovato duo Monster Yamaha. Sia Viñales che Quartararo guardano con grande ottimismo alla nuova stagione (pandemia permettendo), determinati a lasciarsi alle spalle gli errori del 2020. "Non abbiamo tanti test a disposizione, quindi dobbiamo essere pronti da subito" ha sottolineato lo spagnolo. La sfida per il Mondiale MotoGP di quest'anno è lanciata e vogliono esserci anche loro.
[gz_gallery id=290149]
Jonathan Rea "In Testa, la mia autobiografia" In vendita anche su
Amazon LibriFoto: Monster Energy Yamaha MotoGP
[correlati]MotoGP[/correlati]