MotoGP, Massimo Rivola sfida Ducati: "Possiamo battere Marquez"

MotoGP
martedì, 22 luglio 2025 alle 10:15
massimo rivola
Massimo Rivola trae un bilancio positivo dal weekend di MotoGP a Brno. Nonostante il clamore suscitato dal ritorno di Jorge Martin, l'a.d. crede che la sua squadra sia sulla strada giusta per ambire a traguardi importanti. Negli ultimi sei Gran Premi, Marco Bezzecchi ha centrato una vittoria e due podi nelle gare della domenica e due podi nelle Sprint. Nella seconda parte del campionato, dopo la pausa estiva, si lavorerà per ottenere altri successi, anche grazie al rientro del campione in carica Jorge Martin.

Ventata di fiducia in casa Aprilia

Con il ritorno di 'Martinator' l'evoluzione della RS-GP avrà una maggior scorrevolezza, soprattutto in vista del 2026, quando si ripartirà da zero. Le tensioni tra il pilota spagnolo e il team sono ormai appianate, meglio guardare avanti per entrambi. Nonostante le dichiarazioni provocatorie del manager di Martin, Albert Valera, lo stratega di Aprilia ha chiesto il rispetto del contratto e si è rifiutato di svincolare il suo pilota di punta. Col senno di poi, quella è stata la tattica giusta per il marchio veneto. "Sapevo di aver agito correttamente - ha detto Rivola -. È bello vederlo ridere. Ha già molta fiducia in sella. Non gli manca molto".
La Casa di Noale potrà finalmente schierare la line-up ufficiale in griglia nella seconda parte di stagione MotoGP. I risultati stanno progressivamente migliorando, all'orizzonte potrebbero esserci prestazioni ancora migliori se i tecnici sapranno lavorare al meglio in queste tre settimane di pausa. "Sicuramente siamo cresciuti molto tecnicamente, credo che cresceremo ancora e lo faremo ancor di più quando Jorge avrà il passo", ha aggiunto Massimo Rivola a Sky Sport MotoGP. "Sono certo che la seconda metà di stagione di Aprilia sarà molto interessante".

La sfida alla Ducati

Le grandi prestazioni di Bezzecchi e il ritorno di Martin fanno pensare in grande e seminano ottimismo. Sarà la pista a dare conferme, a cominciare dalla prossima tappa in Austria in programma dal 15 al 17 agosto. "Il valore di Aprilia lo vedremo da settembre in avanti. Non penso che Jorge impiegherà molte gare per tornare a lottare per il podio. Con questo non voglio togliere meriti a Marco che ha fatto un lavoro eccezionale, se siamo qui è grazie a lui e Savadori. Se siamo a lottare con Marquez, che guida una Ducati che sembrava imbattibile, sono convinto che possiamo battere anche lui che guida una Ducati. Non mi sembra che siamo troppo lontani, soprattutto in certe piste".
Foto Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading