MotoGP, Marc Marquez sul podio: il curioso aneddoto di papà Julià

MotoGP
mercoledì, 10 luglio 2024 alle 8:16
push 13
Il team Gresini di Nadia Padovani sta vivendo il suo momento migliore dall'ingresso in MotoGP. Merito dell'indiscutibile talento di Marc Marquez e suo fratello Alex, entrambi protagonisti sul podio nel weekend del Sachsenring. Un secondo e terzo posto che tanto fa bene alla squadra satellite della Ducati, in attesa della prima vittoria stagionale. Carlo Merlini, direttore commerciale e marketing della Gresini Racing, non nasconde l'entusiasmo all'indomani del GP di Germania.

Doppio podio in Germania

Non solo due piloti sul podio, ma in più due fratelli. Al team Gresini va dato (anche) il merito di aver messo a segno un grandissimo colpo di mercato nella scorsa stagione, scritturando uno dei più grandi campioni nella storia della MotoGP. "Il mio cuore mi dice che è un momento speciale, perché quando mettiamo due piloti sul podio è una cosa che non capita tutti i giorni. Per quanto riguarda Marc, non dico che ci abbia abituato a rimonte come questa, ma glielo abbiamo già visto fare", racconta Carlo Merlini ad 'AS'-. "E questa volta con Alex sul podio, che lo merita tutto... Alex rappresenta il nostro futuro e siamo felici di vederlo lì. E ci è piaciuto il regalo di Marc".
Senza la caduta di Jorge Martin nel finale di gara, uno dei due fratelli Marquez sarebbe rimasto fuori dal podio. Carlo Merlini racconta un simpatico aneddoto avvenuto nel box durante gli ultimi giri del GP di Germania. "Jorge è caduto prima che Marc superasse Alex ma, quando stava arrivando, ero vicino a Julià (il loro padre) e gli ho chiesto: 'Adesso cosa facciamo?' E lui mi ha risposto: 'Se non rispetta me, non rispetterà nemmeno suo fratello'. Infatti il #93 ha effettuato un sorpasso pulito andandosi a prendere il secondo piazzamento. "Marc non avrebbe superato se non avesse avuto un punto di sorpasso pulito".
La prima vittoria di Marc con la Ducati del team Gresini sembra solo questione di tempo. Nella seconda parte del campionato MotoGP sarà l'obiettivo della squadra, prima che il pluricampione passi alla squadra ufficiale. "Un giorno la vittoria di Marc arriverà in questa squadra. Marc è stato bravissimo, ma ci siamo complicati la vita con la caduta del venerdi pomeriggio. Meno male che non si è rotto le costole, perché se fosse successo... Questo fantastico risultato è il modo migliore per iniziare la pausa estiva".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading