La carovana della MotoGP è approdata nell'autodromo dell'Algarve per la prima tappa europea. Diversi team sono arrivati con i loro nuovi motorhome, fra questi anche Gresini Racing, leader del Mondiale con Enea Bastianini. La squadra di Nadia Padovani sbarca a Portimao con i nuovi motorhome MAN TGX 18.580, ma nella notte portoghese spicca l'hospitality del team Mooney VR46, di classe e limpido nella grafica e loghi, lasciando intravedere gli interni con un gioco di luci studiato nei minimi particolari.
Il paddock MotoGP è quasi pronto
L'area hospitality del team diretto da Alessio Salucci è stata realizzata e noleggiata dalla ditta tedesca Bischoff + Scheck AG, che da 25 anni crea concept straordinari e innovativi nell'ambito dei veicoli speciali soprattutto dedicati al mondo del Motorsport. Il team Mooney VR46 arriva a Portimao con Luca Marini alla ricerca della sua prima top-10 stagionale, dopo aver dimostrato un buon feeling con la Ducati GP22 sul giro secco e nelle qualifiche. Per Marco Bezzecchi obiettivo zona punti. "Ci aspetta un weekend impegnativo", anticipa il team manager Pablo Nieto. "Luca è andato forte qui lo scorso anno nella prima delle due gare e continua a lavorare per fare uno step sul long run e il ritmo. Per Marco l’obiettivo sono i punti e una miglior performance sul giro secco".
Ancora lavori in corso per l'area hospitality del team satellite Yamaha RNF. La struttura è stata noleggiata da Paul Sannen ma la realizzazione affidata ad un'azienda spagnola. Gli uomini di Razlan Razali sono ancora in azione per essere pronti in vista del giovedì e domani potremo finalmente vederla completata dopo giorni di impegno. Il paddock della MotoGP si prepara per un altro Gran Premio di puro spettacolo (
QUI gli orari) sui saliscendi violenti del tracciato di Portimao.