Mancano pochi giorni all'inizio del nuovo campionato MotoGP e sotto i riflettori c'è la Ducati, grande favorita per la conquista del titolo. Le Rosse promettono divertimento e spettacolo con Francesco Bagnaia e
Marc Marquez, ma c'è anche il rischio di tensioni all'interno del box. Il carattere spigoloso del pilota di Cervera potrebbe presto emergere a galla e creare qualche scompiglio all'interno della squadra. Un'ipotesi su cui Loris Capirossi è pronto a scommettere.
Marquez-Bagnaia: lo show MotoGP è servito
Sarà probabilmente una delle stagioni MotoGP "
più interessanti" degli ultimi anni, anche se
il nuovo infortunio di Jorge Martin tarpa le ali al campione in carica. La Casa di Borgo Panigale ha deciso di puntare su
Marc Marquez, una scelta più che "giusta" secondo Loris Capirossi. "
Non potevano farsi scappare un pilota come Marquez", racconta a 'La Gazzetta dello Sport'. "
E' una decisione coraggiosa, il talento di Marc è indiscutibile".
Durante i test invernali c'è stata massima collaborazione tra i due alfieri della Ducati, sensazioni quasi simili, entrambi hanno approvato la decisione di riadottare motore, telaio e aerodinamica 2024. Sorrisi e strette di mano a ripetizione, ma è una favola che potrebbe avere vita breve. "Durante l'anno l'equilibrio tra loro sarà tutta un'altra cosa. Ho corso per tanti anni nel Mondiale e so bene che il tuo primo rivale è sempre il tuo compagno di squadra".
Al momento non s'intravedono avversari degni di nota per le Rosse. L'unica è l'Aprilia, peccato che Jorge Martin debba saltare il primo Gran Premio in Thailandia. Marco Bezzecchi potrebbe essere la vera sorpresa del campionato MotoGP... "Le cose sono andate bene e lui ha avuto la possibilità di lavorare sulla moto e sullo sviluppo. Secondo me Aprilia potrebbe rivelarsi interessante".