MotoGP: Jack Miller, poteva esserci il colpaccio "È dura da digerire"

MotoGP
mercoledì, 14 maggio 2025 alle 7:45
miller motogp le mans
"Era davanti a Zarco di 10 secondi". Nelle parole di Gino Borsoi l'evidente rammarico per com'è finita la gara di Jack Miller. Il colpaccio nella gara MotoGP in Francia, firmato dall'eroe di casa, avrebbe potuto essere invece proprio del pilota Pramac Yamaha. Tutto era esattamente come fatto dal collega in LCR: assetto da pioggia da subito, nessun cambio successivo né quindi eventuali sanzioni da scontare... Visti tutti i cambi in sequenza, era proprio lui quello che in seguito poteva ritrovarsi di colpo al comando. Ma all'ultima curva del sesto giro ecco un highside, addio sogni di gloria e inevitabile ritiro per l'australiano. Un finale decisamente amaro, vista l'estrema imprevedibilità della corsa a Le Mans.

Occasione mancata in MotoGP

"Questa è dura da digerire". Jack Miller non nasconde l'ovvia delusione per un Gran Premio che avrebbe potuto portare un'iniezione di fiducia importante nel team Pramac. E invece... "La strategia era giusta, ho rischiato, mi sono fidato delle previsioni e avevo ragione" racconta il pilota di Townsville. "Stare fuori all'inizio era difficile, tutte le moto con slick si stavano avvicinando. Ho cercato di gestire e di fare tutto bene e fa male, non ho capito cos'è successo. La pioggia si è intensificata, come speravo, sono arrivato all'ultima curva e ho fatto tutto come sempre".
Ecco però il colpo di scena, l'incidente che lo pone fuori causa. "L'ho persa, sono andato in highside ed è finita così, non so se per le buche o per le chiazze sull'asfalto. Sono devastato" ha ammesso Miller. "Stavamo facendo tutto bene, mi dispiace tanto per la squadra, soprattutto perché Johann Zarco era dietro di me". Coi 'se' però non si fa la storia, il Gran Premio di Le Mans rimarrà un'opportunità persa per il pilota Pramac Yamaha, che in sella alla M1 sembra avere un grande potenziale. Bisogna riprendersi dal doppio ritiro (aveva lasciato anche Jerez con uno zero), Silverstone sarà l'occasione giusta?
Foto:

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading