[fncvideo id=323709 autoplay=true]
Dopo la prima parte di stagione MotoGP 2021 Pecco Bagnaia e
Jack Miller occupano la terza e quarta piazza in classifica. Ducati ha azzardato due giovani piloti nel team factory per dare una svolta al passato, chiudendo i rapporti con Andrea Dovizioso, tre volte vice-campione. Le somme si tireranno a fine anno, adesso il bilancio è un bicchiere mezzo pieno. L'australiano ha collezionato due vittorie, a Jerez e Le Mans, un podio in Catalunya. Ma il gap dal leader Fabio Quartararo ammonta a 56 punti. Al pilota piemontese manca ancora la prima vittoria in classe regina, pur mostrando più costanza nei risultati.
Per
Jack Miller non è ancora tempo di bilanci. In attesa del doppio round austriaco, terreno favorevole per le Desmosedici GP, bisogna intensificare sulla seconda parte del Mondiale. "
Penso che tu debba ottenere un po' di supporto, ma la vera conferma viene alla fine del anno", spiega all'edizione spagnola di Motorsport.com. "
Poi ci saranno persone che guarderanno la situazione al microscopio e mi diranno che avrei potuto fare questo o quello meglio". Personalmente Jack pensa di avere dato tutto se stesso nelle prime nove gare. "
Penso che abbiamo fatto un buon lavoro, Pecco in particolare è stato molto costante e io cerco di dare il massimo".
Ducati resta in corsa sia per il titolo MotoGP che per quello costruttori, dove è a soli 17 punti dalla Yamaha. Le ambizioni iridate di Miller sono rallentate da un inizio campionato difficile a Losail, due volte al nono posto. Poi l'incidente di Assen che ha costretto a incassare uno zero punti pesantissimo per la classifica. "Ogni stagione è completamente diversa, ma penso che il modo in cui Joan [Mir, ndr] ha vinto il campionato (2020) sarà abbastanza simile alla fine di questa stagione. Penso che chi è più costante sarà al top".
Jonathan Rea "In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su
Amazon Libri[correlati]MotoGP[/correlati]