Fausto Gresini, team manager Aprilia, si aspetta una grande stagione 2020 nelle tre classi Moto3, Moto2 e MotoGP. Nella serie cadetta Gabriel Rodrigo ha iniziato con un promettente sesto posto a Losail, dal catalano si attende l'exploit dopo sette stagioni di esperienza. "
Per quanto riguarda la Moto3 penso che quest'anno siamo messi decisamente meglio. Gabriel Rodrigo può fare sicuramente bene - ha detto a Sky Sport -
e lottare per il campionato. Ha un ragazzino di fianco (Jeremy Alcoba) bello pimpante".
L'AFFARE IANNONE
La vera scommessa è il team MotoGP, dove esordisce la nuova RS-GP, dotata di un motore V4 a 90° e un pacchetto tecnico quasi totalmente rinnovato. Aprilia però attende
il responso del Tas di Losanna sulla condanna di
Andrea Iannone. Il pilota di Vasto non partecipa ai test prestagionali, fino a quando non ci sarà un verdetto finale sulla condanna a 18 mesi. Una bega per la casa di Noale che, forte di un prototipo MotoGP rivoluzionario, non può contare sui feedback di un pilota di esperienza. "
Stiamo aspettando questo nuovo verdetto - ha aggiunto Gresini -.
Speriamo di averlo entro luglio, dobbiamo ancora pazientare. Questa cosa per Aprilia e per tutti noi è un danno, avere Andrea in pista è una possibilità in più. Con una moto nuova è importante avere un pilota esperto. Sarà un campionato dove sarà in vantaggio chi sarà più pronto. Vedo Yamaha più favorita di Marc Marquez in base a quanto visto nei test invernali".
GRESINI E LE CLASSI 'MINORI'
Nella classe Moto2
Fausto Gresini punta su Edgar Pons e Nicolò Bulega, l'ex allievo di Valentino Rossi che si è svincolato dall'Academy per provare a prendere il volo indipendentemente. "
In Moto2 abbiamo fatto un grande sforzo per avere due piloti in pista: Nicolò Bulega è una scommessa molto attraente. Ha voglia di imparare, era in un grande team e spero di potergli dare ciò di cui ha bisogno per poter fare bene". Inoltre nella serie elettrica il team Gresini ifenderà il titolo mondiale 2019. "
In MotoE partiamo da campioni, Matteo Ferrari ha fatto molto bene nei test ed ha la consapevolezza del campione. Mi aspetto molto".
Foto: Facebook
[correlati]Andrea Iannone[/correlati]