MotoGP, Bezzecchi e Aprilia da urlo: "Rischiometro a cannone"

MotoGP
domenica, 20 luglio 2025 alle 18:10
marco bezzecchi aprilia motogp 2
Quarto nella sprint race a un passo dal podio, secondo nella gara lunga: per Marco Bezzecchi un ottimo weekend MotoGP in Repubblica Ceca. Lui e Aprilia si sono confermati a un ottimo livello su una pista sulla quale non si correva dal 2020. I risultati ottenuti a Brno gli hanno anche permesso di salire al quarto posto della classifica generale, ha scavalcato la coppia Di Giannantonio-Morbidelli del suo ex team, Pertamina Enduro VR46. Bella soddisfazione.

MotoGP Brno, Bezzecchi sorridente

Bezzecchi molto soddisfatto della sua performance di oggi in Repubblica Ceca, con un sorpasso iniziale su Fabio Quartararo davvero spettacolare e poi un'ottima gestione dei vari momenti della gara: "Il rischiometro subito a cannone - ha detto a Sky Sport MotoGP - onestamente non avevo programmato quel sorpasso all'esterno su Quartararo. Lui si è spostato a sinistra, io a destra, sapendo di avere Acosta vicino che ieri mi aveva fregato buttandosi proprio all'esterno. Stavolta l'ho fatto io, fortunatamente sono riuscito a fare un sorpasso molto bello. Quella è stata la chiave di tutto il resto della gara, perché poi sono riuscito a mettermi davanti e la gomma anteriore è andata benissimo. Anche quando mi ha passato Marquez, avevo un po' di margine. Ovviamente, avrei voluto batterlo, però ne aveva un po' di più".
Il numero 72 del team di Noale è particolarmente contento nel vedere come sta andando la sua collaborazione con gli uomini Aprilia, c'è una sintonia notevole: "Stiamo facendo davvero un bel lavoro, i ragazzi hanno portato dei bei miglioramenti da inizio stagione a oggi. Si vede dei risultati. Ovviamente, ho lavorato anche io per migliorare la guida ed essere più preciso anche nei commenti e in tutto. Ci stiamo divertendo, ringrazio la squadra".

Aprilia RS-GP25 migliorata

Cambi di direzione apparentemente molto veloci da parte dell'Aprilia RS-GP25. Decisivo il test ad Aragon? Il pilota romagnolo risponde così: "Nel test di Aragon abbiamo lavorato soprattutto per trovare qualcosa per la qualifica e sembra che l'abbiamo trovato. Per il resto, sono stati tutti piccoli lavoretti che abbiamo fatto nel corso le gare. Nei cambi di direzione la moto si muoveva, però ero anche io che cercavo di spingere parecchio. Volevo essere super efficiente, quando ho sentito di avere una buona confidenza non mi sono limitato a cercare di guidare dolce.
Il buon feeling con la sua moto gli ha permesso di guidare come piace lui: "Ho provato ad aggredire un po' di più - ha spiegato Bezzecchi - perché ho visto che la moto mi sosteneva. È stato divertente. Verso la fine sono riuscito ad andare forte, all'ultimo giro ho fatto il mio miglior tempo della gara. Sono soddisfatto". Nel box si è creato un bel clima, si lavora bene e la RS-GP25 è stata migliorata: il bilancio della prima parte di stagione non può che essere positivo. Il rientro di Jorge Martin, oggi ottimo settimo, può dargli uno stimolo in più.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading