MotoGP, Bradl chiede scusa a Marquez: "Mi sono reso ridicolo"

MotoGP
domenica, 07 luglio 2024 alle 9:44
stefan bradl
Nel primo turno di qualifiche MotoGP al Sachsenring Stefan Bradl ha rallentato il giro veloce di Marc Marquez. Per questo motivo il pilota Gresini si è dovuto accontentare della 13esima posizione in griglia di partenza, mancando il salto alla Q2 nonostante i problemi fisici. Il collaudatore della Honda, invece, ha rimediato un penalty di tre posizioni in griglia per "guida irresponsabile".

L'errore di Stefan Bradl nella Q1

HRC ha voluto sfruttare il weekend del Sachsenring per schierare Stefan Bradl in sella alla RC213V, con l'obiettivo di accelerare l'evoluzione del prototipo prima della pausa estiva in campionato. Purtroppo durante la Q1 il tedesco si è reso autore di un errore quasi amatoriale, ostacolando il crono dell'ex compagno di squadra Marc Marquez. È successo all'ultimo minuto della prima sessione di qualifiche MotoGP... "I social media stanno impazzendo e io sono il distruttore di Marc al Sachsenring, fantastico", ha esordito sarcasticamente".
In un'intervista a Speedweek.com il collaudatore della Honda respinge categoricamente ogni intenzione volontaria del suo errore in pista. "L’ultima cosa che volevo fare era bloccarlo. Ho fatto un giro veloce, ho preso una pausa, ho guardato cosa stava succedendo dietro, non è successo niente e andavo lentamente. Poi tutto è successo molto velocemente - prosegue Stefan Bradl -. Non volevo rovinargli il giro, andiamo d'accordo e non abbiamo assolutamente problemi l'uno con l'altro. Sarei felice se vincesse qui, lo festeggerei e sono un suo tifoso. Poi le cose sono andate stupidamente, ho deciso troppo tardi di guidare lungo la pista".

Scuse private a Marquez

Il tester della Honda, che nei Gran Premi liberi da impegni svolge il ruolo di commentatore televisivo, si è subito scusato personalmente con Marc Marquez al termine del sabato. "Abbiamo parlato in privato e poi la situazione si è risolta. Marc è un professionista. Semplicemente non si aspettava che mi spostassi così tardi, è stato uno stupido malinteso... Mi ha detto che andava tutto bene, poteva succedere. In televisione sembrava tutto molto peggio di quanto non fosse in realtà. Ne abbiamo parlato come due uomini, lo spettacolo è stato reso più grande di quanto non fosse in realtà". Viene retrocesso di tre posizioni in griglia di partenza. "La punizione è meritata, mi sono reso ridicolo".
Foto Michelin Motorsport

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading