Marco Bezzecchi porta a casa un altro podio dopo una qualifica strepitosa. La pioggia ha fatto la sua comparsa poco prima della Q1, costringendo i piloti MotoGP a oscillare tra gomme rain e slick. L'alfiere della VR46 non ha esitato a prendersi rischi, ha conquistato la prima fila in griglia di partenza e lottato prima con i suoi compagni di marca, poi con Brad Binder ormai involato verso la vittoria.
Bezzecchi al secondo podio stagionale
A tratti sembrava una delle tante sfide al Ranch di Tavullia, fra divertenti bagarre tra Bezzecchi, Morbidelli, Marini e Bagnaia. Un valzer di sorpassi che alla fine ha selezionato
Marco Bezzecchi come antagonista di Brad Binder, autore di una
Sprint Race martellante. "
Ci ho provato come un matto, ma l'ho preso un po' troppo tardi. Sono arrivato vicino alla 7, non ce l'ho fatta, è stato più bravo lui. Andavo forte, mi trovavo bene, ci ho provato... Non pensavo di arrivargli, quando l'ho visto vicino ho dato quel qualcosina in più... La curva 7 l'ho fatta decentemente, conta rischiare, ci ho provato".
Marco Bezzecchi sale a 25 punti in classifica, alle spalle di Pecco Bagnaia a +16 e Maverick Vinales a +3. Domenica riproverà a centrare la sua prima vittoria in MotoGP e magari fare bottino pieno per iniziare a disegnare orizzonti lontani... "
Domani non so, vediamo il tempo, è un po' ballerino. Spero sia una gara sull'asciutto, mi trovo meglio e sarebbe più divertente - ha sottolineato il pilota del Mooney VR46 Racing Team -.
Bisognerà partire più con calma, soprattutto per preservare la gomma dietro".